Calcio

L'Acb chiude il campionato con una vittoria

I granata superano 2-1 il Breitenrain e terminano al primo posto del girone di relegazione

(Ti Press)
12 giugno 2021
|

Un successo nell'ultima gara stagionale al Comunale. Il Bellinzona saluta il proprio pubblico imponendosi 2-1 contro il Breitenrain grazie alle reti trovate da Belometti e Facchinetti.

Melazzi si fa subito vedere in avanti e impegna Hornung con un potente destro. Ci prova poi Rossini, il cui colpo di testa obbliga l’estremo difensore del Breitenrain a un difficile intervento. La pressione dei granata dà i suoi frutti al 21esimo, quando Belometti realizza il gol dell’1-0 con uno splendido sinistro da fuori area. Gli ospiti reagiscono e Ciftci sciupa un’ottima occasione da due passi. Dopo un ultimo tentativo di Maksuti la prima frazione si chiude sul parziale di 1-0.

Al quattordicesimo della ripresa i bernesi ottengono il punto del pareggio: una rapida azione in verticale smarca Ajeti in aera di rigore e l'esterno numero 18 supera con freddezza Prati. Nel prosieguo di partita il ritmo cala e le opportunità latitano da entrambe le parti. Ci prova comunque Melazzi, il cui destro a giro termina a lato di un soffio. Ma quando sembra che il risultato non debba più cambiare, una magistrale punizione di Facchinetti a due minuti dalla fine permette all'Acb di trovare la rete del definitivo 2-1 che permette ai sopracenerini di conquistare la vittoria e di chiudere al primo posto il girone di relegazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE