Calcio

Lugano, Reto Ziegler altre due stagioni in bianconero

Contratto prolungato fino al 2023 per il difensore 35enne ex rossocrociato, a Cornaredo da fine febbraio

3 giugno 2021
|

 Il Lugano ha prolungato il contratto del giocatore Reto Ziegler fino al 30 giugno 2023. Il 35enne, che ha indossato per 35 volte (1 gol) la maglia della Nazionale maggiore rossocrociata partecipando a due edizioni dei Mondiali, era giunto a Lugano a fine febbraio dopo un’esperienza a Dallas nella Major Soccer League nordamericana.  

Nella sua carriera, Zieler ha già vestito le maglie di Grasshopper, Sion, Lucerna, Amburgo, Sampdoria, Sassuolo, Fenerbahce, Tottenham, Wigan e Lokomotiv Mosca. 

Nel corso della passata stagione Reto ha disputato 15 partite di campionato e una di Coppa Svizzera (una rete e tre assist all’attivo). Ha impressionato per la capacità di inserimento in un gruppo amalgamato e per l’abilità nel farsi trovare immediatamente pronto ad aiutare la retroguardia bianconera sostituendo infortunati e squalificati, guadagnandosi sin da subito la fiducia di Jacobacci. Con questo rinnovo la società è convinta di avere a disposizione un serio ed esperto professionista che potrà anche dare un importante contributo per far crescere i giocatori più giovani. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE