CALCIO

Il Sion a un passo dalla permanenza in Super League

Nell'andata dello spareggio, i vallesani dominano il Thun e si impongono in trasferta per 4-1 (in gol anche Tosetti). Domenica al Tourbillon la seconda sfida

27 maggio 2021
|

Il Sion ha compiuto un passo importantissimo verso la permanenza in Super League. Nel confronto d'andata dello spareggio contro la seconda di Challenge League, i vallesani hanno superato 4-1 il Thun alla Stockhorn Arena. Nei primi dieci minuti la formazione del presidente Constantin ha lasciato l'iniziativa ai padroni di casa, ma poi ha colpito con freddezza nel giro di due minuti, con le reti di Hoarau al 13’ e di Matteo Tosetti, ex di giornata, al 15’. 

Il Thun non è mai riuscito a impensierire per davvero il portiere vallesano Fickentscher e nella ripersa, al 63’ il Var ha assegnato un rigore agli ospiti per fallo di mano di Ridrigues, rigore trasformato da Hoarau. Negli ultimi minuti, altre due reti, con Uldrikis per lo 0-4 e con Salanovic per il definitivo di 1-4.

Domenica al Tourbillon, la seconda sfida. Da notare che i gol in trasferta non valgono doppio, per cui nel caso di vittoria per 3-0 dei bernesi, si procederebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori (fa stato il maggior numero di reti segnate).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE