Calcio

Champions, Manchester vola in Turchia

Il City conferma il successo dell'andata sul campo dei francesi del Paris St. Germain e prenota il posto per la finale di Istanbul

Riyad Mahrez festeggia il gol dell'1-0 (Keystone)
4 maggio 2021
|

Già vincitore sul campo del Paris St. Germain nella semifinale d'andata (2-1), il Manchester City porta a termine l'operazione finale battendo i francesi del Psg anche in Inghilterra. In una partita giocata sotto una pioggia battente, su un campo appesantito in cui l'aderenza rischia di essere un problema. 

Dopo un avvio che sembra sorridere ai francesi (con un fallo di mano che, in realtà, il Var smentisce, cancellando il rigore che in un primo tempo era stato accordato agli ospiti), a dare una prima svolta alla serata è il tunisino Riyad Mahrez, che all'undicesimo minuto sfrutta una respinta per mettere alle spalle di Navas il pallone dell'1-0. E lo stesso giocatore sarà l'assoluto protagonista della sfida di ritorno tra City e Psg, finalizzando al 64' il contropiede che taglia definitivamente le gambe ai parigini, che dal 69' giocano pure in dieci per l'espulsione dell'argentino Di Maria.

Così, la formazione inglese è la prima a staccare il biglietto per la finale di Champions, in cartellone sabato 29 maggio a Istanbul, in Turchia: l'altro posto se lo contenderanno invece i giocatori del Chelsea e gli spagnoli del Real Madrid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE