Calcio

Renzetti: ‘Con i Ponte nessuna trattativa seria’

Stando al Blick i fratelli Antonio e Raimondo sarebbero vicini all'acquisizione dell'Fc Lugano. Il cui numero uno smentisce. Ma due cordate interessate ci sono

20 aprile 2021
|

«Hai presente quei giocatori che iniziano a scaldarsi a bordo campo ma in campo ancora non hanno messo piede? Ecco, la situazione è quella». Angelo Renzetti smentisce con una simpatica ma chiara metafora che i fratelli Antonio (già patron di Siena e Carrarese) e Raimondo Ponte, ex mister anche di acb, Chiasso e degli stessi bianconeri), siano vicini all'acquisizione dell’Fc Lugano, come paventato oggi dal Blick. «Ho ricevuto più o meno 45 proposte di acquisizione della società, in questi mesi - precisa il numero uno bianconero -, ma di interlocutori con i quali sono entrato in trattativa in modo serio non ce ne sono stati. Capita che ci sia chi approfitta della stampa per esercitare un po’ di pressione e farsi pubblicità».

Sono settimane intense, per Renzetti. La cessione è un tema caldo, ma affinché vada in porto è necessario che chi bussa alla sua porta abbia tutte le credenziali in regola. Scafato e non certo disposto a cedere alle prime lusinghe, il presidente bianconero aggiunge: «Faccio un esempio concreto di come funzionano le cose, in questo ambito: tempo fa si fecero avanti due industriali italiani interessati a intavolare una trattativa. Fissammo un appuntamento e si presentarono in cinque. C'erano già un allenatore con un procuratore. Ormai queste cose funzionano anche così». Fin troppo facile intuire che la trattativa manco è stata avviata.

Lo è, per contro, con due cordate con le quali Renzetti ha intavolato un discorso che potrebbe anche farsi interessante: due gruppi stranieri, uno dei quali però facente riferimento a un prestigioso studio legale della Svizzera tedesca. «A loro - conferma Renzetti riprendendo la metafora del campo - ho quantomeno iniziato  a mostrare la maglietta con un numero sopra. Ci hanno sottoposto un’offerta scritta che stiamo valutando». Loro potrebbero anche avere la possibilità di scendere in campo, quindi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE