Calcio

Il Team Ticino cala il poker

Quattro vittorie su quattro per le compagini rossoblù. La squadra di Moresi sbanca Basilea e sale al terzo posto del torneo riservato alle U21

15 marzo 2021
|

Basilea U21 - Team Ticino U21 1-2

Reti: 19’ Sörensen. 62’ Clément

Ottima vittoria a Basilea per la squadra di Moresi. Al St. Jakob i giovani rossoblù si impongono 2-1. Al 19' Sörensen segna la rete del vantaggio, pochi minuti più tardi i padroni di casa falliscono un calcio di rigore. Nella ripresa, al 47', il pareggio dei locali, sempre su rigore. Il Team Ticino non si scoraggia e continua a fare la partita. Al 62', con merito, Clément insacca la rete del successo per 2-1 ai danni di una squadra in cui militano tanti elementi  già scesi in campo con la prima squadra, in Super League. Nella classifica del torneo tra U21 comandata da Young Boys e Winterthur il Team Ticino risale al terzo posto.

Sion U18 - Team Ticino U18 0-3

Reti: 21’, 42’, 67’ Muci

Bella vittoria a Sion per la truppa di Lanza e Lamanna. Tripletta dello scatenato Muci (su cross di Piffero, dal dischetto e su punizione).

Team Ticino U16 - Neuchâtel Xamax U16 3-1

Reti: 11’, 76’ Martino Novaresi Martino. 34’ Neelakandan

Ritorno alle competizioni anche per la U16 che a Tenero vince 3-1 contro il Neuchâtel Xamax. Sotto di un gol, i ragazzi di Di Manno e Morandi iniziano a far girare il pallone più velocemente e sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti trovano l'1-1 con Martino Novaresi, autore anche del 3-1 a un quarto d'ora dalla fine di un match griffato dal 2-1 di Neelakandan.

Team Ticino U15 Academy - Neuchâtel Xamax U15 3-1

Reti: 14’, 32’ Frizzi. 47’ Amirzade

La U15 Academy riprende da dove aveva lasciato il 14 ottobre, data in cui aveva battuto lo Zurigo in un turno di recupero. I giovanissimi rossoblù anno alla pausa sul 2-0 (doppietta di Frizzi). Ad inizio ripresa Oliva viene steso in area e Amirzade realizza il 3-0 dal dischetto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE