Calcio

Team Ticino, successo della Under 21, battuta la U18

Ottima reazione della squadra di Moresi e Rota dopo il ko contro il Servette: sconfitto 3-1 lo Zurigo II

La Under 21
22 febbraio 2021
|

Team Ticino U21 -  Zurigo II 3-1

Reti: 1’, 51’ De Jesus, 91’ Tonelli

Ottima reazione del Team Ticino U21 dopo la sconfitta a Ginevra di settimana scorsa. I ragazzi di Moresi si sono imposti 3-1 contro lo Zurigo II nel match valevole per il mini torneo U21 creato dall’Asf. I giovani rossoblù passano subito in vantaggio (al primo minuto) con una bella punizione dal limite di De Jesus che batte il portiere ospite. Con diverse occasioni da rete non trasformate nei primi 45 minuti i ticinesi si fanno preferire sul piano del gioco rispetto ai pari età tigurini. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. Al 51' De Jesus è lesto nel siglare il 2-0 con una conclusione rasoterra dal limite. Poco prima del fischio finale Tonelli, meritatamente, sigla il 3-0 con un pallonetto che supera il portiere ospite. A tempo scaduto gli zurighesi segnano la rete della bandiera. Con questa vittoria la squadra di Moresi si porta al quinto posto momentaneo (assieme a Basilea, Team Vaud e Grasshopper) nella classifica fra le U21, con 6 punti in 3 partite.

San Gallo U18 - Team Ticino U18 4-0

Il Team Ticino U18 di scena a San Gallo era chiamato a riscattare la sconfitta di settimana scorsa ma purtroppo non ci è riuscito. Nel corso del primo tempo i biancoverdi trovano la rete al 9'. Nonostante la rete subita i giovani rossoblù, nei primi 25 minuti, si fanno preferire sul piano del gioco. Al 28' i padroni di casa trovano il raddoppio, poco prima dello scadere del primo tempo un palo nega la gioca del gol ai ticinesi. Nel secondo tempo la squadra di Lanza non riesce a rientrare in partita, al 54' e al 69' i sangallesi segnano la rete del 3-0 – quarto rigore subito nelle ultime tre gare- e del 4-0. Per il Team Ticino una sconfitta meritata contro un avversario nettamente più in partita, più affamato e più aggressivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE