CALCIO

Dimissioni di Villas-Boas in disaccordo sul mercato

Il tecnico portoghese dell'Olympique Marsiglia ha saputo dalla stampa dell'arrivo (non voluto) del francese Ntcham: ‘La mia professionalità non può accettarlo’

2 febbraio 2021
|

André Villias-Boas, allenatore dell'Olympique Marsiglia, ha annunciato in conferenza stampa di aver inoltrato le dimissioni a seguito di disaccordi sul mercato. Il portoghese aspetta la risposta della direzione.

«Non voglio nulla dall'OM, non voglio soldi. Desidero soltanto andarmene», ha affermato all'indomani della chiusura del mercato e a tre giorni dall'assalto di un gruppo di teppisti-tifosi al centro di allenamento della squadra. Villas-Boas, giunto a Marsiglia all'inizio della scorsa stagione, ha spiegato di essersi opposto all'arrivo in prestito del centrocampista francese del Celtic Glasgow, Olivier Ntcham, ufficializzato lunedì e del quale il tecnico è venuto conoscenza a mezzo stampa. Inoltre, ha sottolineato di essere stato informato della partenza di Nemanja Radonjic alla volta dell'Herta Berlino «soltanto lunedì alle 22.30».

«La mia professionalità è stata intaccata e questo non lo poso accettare», ha affermato il tenico lusitano. Il quale ha per altro ribadito di essere disposto a continuare il suo lavoro «fino a quando la direzione mi lascerà partire». Villas-Boas ha inoltre voluto assicurare tutti sul fatto che la sua concentrazione rimane totalmente focalizzata sulla sfida che domani alle 21.00 opporrà il Marsiglia al Lens. «Sono legato all'OM da un contratto e lo rispetterò. La direzione può stare tranquilla, mantengo un gran rispetto per Franck (Mc Court, proprietario statunitense dell'Olympique, ndr)».

La squadra sta attraversando un momento difficile. È reduce da tre sconfitte consecutive in Ligue 1 e occupa il nono posto in classifica (con due partite da recuperare). Le dimissioni di Villas-Boas giungono a poche ore dallo choc provocato dall'assalto di sabato da parte di un gruppo di teppisti-tifosi al centro d'allenamento, con scontri che hanno avuto quali conseguenze il fermo di 18 persone e il rinvio d'urgenza della partita Marsiglia - Rennes, prevista proprio sabato sera. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE