Calcio

Manata a un avversario: due partite di sospensione per Leo Messi

L'argentino era stato espulso domenica nei tempi supplementari per la prima volta da quando indossa la maglia del Barcellona

Leo Messi lontano dal campo per due partite
(Keystone)
19 gennaio 2021
|

La Federazione spagnola di calcio ha inflitto due partite di sospensione alla star del Barcellona Lionel Messi, espulso domenica nella finale della Supercoppa. 

Nel corso del match (perso 3-2 contro l'Atletico Bilbao), il capitano dei Blaugrana ha ricevuto il primo cartellino rosso nella carriera professionistica con la maglia del Barça, squadra con cui ha disputato 753 incontri. A pochi secondi dal fischio finale (120° minuto), Messi aveva tirato uno schiaffo all'attaccante basco Asier Villalibre, con il quale si era appena scontrato.

Stando allo statistico spagnolo Alexis Martin-Tamayo, la vedette argentina era stato espulso per l'ultima volta con la maglia blaugrana quindici anni or sono (era il 2025), ma allora si trattava di una partita di terza divisione spagnola tra Pena Sport e la squadra delle riserve del Barcellona.

Due cartellini rossi Messi li aveva già ricevuti con la nazionale argentina, al suo debutto e in occasione della semifinale di Copa America in Cile nel 2019.

Il club catalano giocherà giovedì con Cornella (terza divisione) nella Coppa del Re e domenica a Elche in campionato, della cui classifica occupa il terzo posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE