CALCIO

Fatale la débâcle con lo Stoccarda, Favre lascia il Dortmund

Borusia battuto 5-1 in casa, il etcnico vodese rassegna le dimissioni. All'ôrizzonte un impegno in Inghileterra?

13 dicembre 2020
|

Lucien Favre non è sopravvissuto all'affondamento del Borussia Dortmund contro lo Stoccarda. Il vodese è stato esonerato dalla guida del club giallonero il giorno dopo la sconfitta casalinga per 5-1 contro la neo promossa.

I dirigenti del Borussia non hanno quindi lasciato al loro allenatore alcuna possibilità di riprendersi martedì a Brema e venerdì a Berlino. Lucien Favre era al timone della Borussia dall'estate del 2018. Sotto la sua tutela, il club è arrivato due volte secondo in campionato dietro al Bayern Monaco, si è qualificato per tre volte agli ottavi di Champions League e ha vinto la Supercoppa l'anno scorso.

Lucien Favre, 63 anni, era sotto contratto fino al 30 giugno 2021. Avrebbe dovuto incontrarsi con la dirigenza del club a gennaio per discutere una possibile estensione del suo contratto. Anche se ha dichiarato di non voler più lavorare in Svizzera, non ha fatto mistero del suo desiderio di affrontare una nuova sfida all'estero, in Inghilterra, dove non ha mai lavorato prima, o in Francia, paese in cui gode di un'ottima immagine dopo i successi ottenuti a Nizza tra il 2016 e il 2018

«Mi dispiace che oggi le nostre strade si separino – ha commentato Favre –. Abbiamo vissuto delle belle stagioni e sono convinto che anche questa lo sarebbe stata».

Fino al termine della stagione il tecnico elvetico sarà sostituito  da uno dei suoi assistenti, Edin Terzic.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE