CALCIO

Psg - Basaksehir affidata all'olandese Makkiele

La partita era stata sospesa ieri dopo le parole razziste del quarto uomo, il romeno Coltescu, all'indirizzo dell'assistente turco, Pierre Achille Webo

9 dicembre 2020
|

L'Uefa ha designato l'olandese Danny Makkelie per dirigere la sfida di Champions League tra Paris St. Germain e Basaksehir Istanbul, sospesa martedì sera a seguito delle parole razziste utilizzate dal quarto uomo e che ripartirà dal momento dell'interruzione (dalle18.55).

Dopo che il quarto uomo Sebastian Coltescu, parlando con il direttore di gara Ovidiu Hategan, aveva definito “negru” (negro in romeno) l'assistente del club turco Pierre Achille Webo, i giocatori in campo si erano fermati. A capo di diversi minuti di discussione, si era capito che la partita non sarebbe ripresa.

Rinviata a oggi, la sfida è dunque stata affidata all'olandese Makkiele, 37 anni, già 26 volte fischietto in Champions League. Sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Diks (olandese) e Marcin Boniek (polacco). Polacco anche il quarto uomo, Bartosz Frankowski.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE