Calcio

Le rossocrociate a un passo dagli Europei di calcio

Dopo la vittoria per 2-0 contro la Romania, alla Svizzera manca solo un punto per la qualificazione agli Europei 2022 in Inghilterra.

(Keystone)
27 ottobre 2020
|

La nazionale femminile svizzera di calcio ha compiuto la sua missione a Mogosoaia, nei pressi di Bucarest. Le rossocrociate hanno sconfitto la Romania per 2-0 compiendo un altro passo avanti verso la finale dell'Euro.

Senza brillare particolarmente contro un avversario dalla mentalità difensiva, le ragazze di Nils Nielsen sono andate a segno con Coumba Sow (29°) e Ana-Maria Crnogorcevic (79°), che ha realizzato il suo 60° gol a livello internazionale. Géraldine Reuteler ha ispirato le due marcature. Gaëlle Thalmann ha trascorso un tranquillo pomeriggio in porta.

La Svizzera, che ha vinto sei delle sue sette partite (un pareggio in Croazia), si giocherà la qualificazione alla fase finale il 1° dicembre in Belgio. Un punto sarà sufficiente per arrivare in testa al gruppo e prenotare il biglietto per Euro 2022 in Inghilterra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE