Calcio

Lugano, Oss aggancia il Vaduz nel finale:1-1 al Rheinpark

In campo da pochi istanti, l'ex Xamax nei minuti di recupero rimedia al rigore di Cicek allo scadere del primo tempo

Keystone
17 ottobre 2020
|

Il gol di Marcis Oss nei minuti di recupero di una partita che si stava chiudendo con l'esiguo vantaggio del Vaduz frutto del rigore trasformato da Cicek allo scadere del primo tempo (fallo di Lavanchy ai danni di Hug) ha permesso al Lugano di fare ritorno dal Principato del Liechtenstein con un punto prezioso proprio perché colto su un campo sul quale i bianconeri tradizionalmente non brillano, ottenuto proprio all'ultimo respiro dal difensore lettone, mandato in campo pochi minuti prima da Jacobacci per sfruttarne i centimetri sulle palle inattive.

In difficoltà nel primo tempo in cui è parso arrendevole e rinunciatario, il Lugano nella ripresa ha alzato un po' il ritmo della propria manovra ottenendo all'ultimo assalto il giusto premio per gli sforzi profusi, benché con il colpevole ritardo di una prima metà di gara praticamente regalata agli avversari.

È il terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Jacobacci, dopo quelli di Zurigo e di Cornaredo contro il Sion (entrambi 2-2). L'unico successo in quattro incontri è quindi quello della prima giornata ottenuto in casa contro il Lucerna (2-1) dell'ex mister bianconero Celestini. In classifica il Lugano è momentaneamente quarto con 6 punti alle spalle di Yb, San Gallo e Losanna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE