Calcio

Continua la serie positiva del Team Ticino U21

La squadra di Moresi e Rota si è imposta 2-1 a Cornaredo contro l'Emmenbrücke grazie alle reti di Jovanovic e De Jesus Sousa. Vince anche l'Academy U15.

14 settembre 2020
|

Continua la serie positiva del Team Ticino U21 che a Cornaredo batte 2-1 l'Emmenbrücke. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti si fanno preferire sul piano del gioco con diverse occasioni,ma al 26’ la pazienza della squadra di Moresi e Rota viene premiata con Jovanovic che finalizza un contropiede. Il secondo tempo riprende con lo stesso canovaccio, gli ospiti continuano a macinare gioco e a sfiorare il pareggio più volte e la compagine ticinese a sfruttare le ripartenze, tanto che all'87' trova il raddoppio con De Jesus Sousa. Passano cinque minuti e gli ospiti con una bella punizione riducono lo svantaggio, ma l'assalto finale viene respinto dai ticinesi.

Bella e impegnativa partita per la U18 di Lanza contro un Lucerna forte sia tecnicamente che fisicamente. Nel primo tempo, dopo un inizio positivo dei ticinesi, il Lucerna ha preso campo imponendo il proprio gioco anche grazie alla poca aggressività dei rossoblù. Nella ripresa i padroni di casa sono più propositivi e al 51’ Mina trova la rete del vantaggio con un’ottima azione corale. Da lì in poi però il Team Ticino si è chiuso troppo concedendo diverse palle gol all’avversario che ha trovato il pareggio al 90’.

A Tenero la U16 parte forte contro il Lucerna e si porta sul 3-0 in poco più di mezz'ora grazie alla doppietta di Neelakandan e alla rete di Novaresi. Sul finire di primo tempo, nell’unica occasione concessa dai ticinesi, gli ospiti trovano il gol del 3-1 che da il là alla rimonta, favorita anche dall'espulsione di Heller al 55’. All’88’ il solito Neelakandan firma la tripletta e riporta avanti i suoi, ripresi definitivamente al 93’ su un colpo di testa all’interno dei sedici metri avversari.

Importante vittoria dell’Accademy U15 contro i parti età del Lucerna. Gli ospiti si fanno preferire di più nel gioco ma i padroni di casa passano in vantaggio con Salkoski al 30'. Il pareggio arriva appena un minuto dopo ma nella ripresa i rossoblù sono più propositivi, creano numerose occasioni da gol e si impongono 3-1 grazie alle segnature di Terzi al 49’ e Oliva al 57'. La U15 dal canto suo perde 4-2 a Sciaffusa ma fornendo una buona performance. Sotto 3-0 alla pausa nonostante una buona partenza, i ticinesi anche dopo la pausa mostrano buone cose ma trovano solo due reti, con Cuoco e Buccilli.

Una vittoria per le ragazze dell'Acft

La selezione U17 dell'Associazione calcio femminile Ticino nella seconda partita del campionato Junior League C non è riuscita a evitare la sconfitta 9-0 sul campo del Chiasso. Sconfitta ma di misura anche per la formazione U15 (allievi C livello 2), superata 4-3 dal Team Camoghé, mentre la U13 (D9) ha festeggiato una vittoria 2-0 contro il raggruppamento Raav.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE