CALCIO

Jonas Omlin passa al Montpellier

Il 26.enne aveva disputato le ultime due stagioni con la maglia del Basilea

12 agosto 2020
|

Jonas Omlin non è più un giocatore del Basilea. L'estremo difensore ha infatti sottoscritto un accordo con il Montpellier, club di Ligue 1. Il 26.enne aveva disputato con il Basilea gli ultimi due campionati. In attesa del trasferimento, Omlin non aveva preso parte alle ultime due partite dei renani, quelle in Europa League contro l'Eintracht Francoforte e lo Shakthar Donetsk.

Omlin diventa il sesto portiere elvetico a trovare un impiego in uno dei cinque principali campionati europei dopo Yan Sommer (Borussia Mönchengladbach), Yvon Mvogo (Lipsia), Roman Bürki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Borussia Dortmund) e Gregor Kobel (Stoccarda). A Montpellier sostituirà l'argentino Geronimo Rulli il quale dopo un anno di prestito ha fatto ritorno alla Real Sociedad. La compagine francese ha chiuso la stagione, interrotta a marzo a causa della pandemia di Covid-19, all'ottavo posto ed ha mancato la qualifica all'Europa League per appena un punto.

Omlin (190 cm), che fa parte dei quadri della Nazionale ma non ha mai vestito la maglia rossocrociata, è stato formato a Lucerna e con il Basilea aveva un contratto valido fino al 2022. Secondo alcuni media, il Montpellier avrebbe pagato 6 milioni di euro per il passaggio dell'estremo difensore. Il club francese non ha specificato la durata del contratto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE