Calcio

La Women's Super League in diretta tv

Alcune partite del massimo campionato di calcio femminile saranno trasmesse sulle emittenti della Ssr tra cui Rsi LA2.

Joerdeli Photography
6 agosto 2020
|

La Srf, la Rts e la Rsi copriranno in diretta il massimo campionato di calcio femminile svizzero. Nella stagione 2020/21 le emittenti della Ssr trasmetteranno fino a nove partite in diretta della nuova Women's Super League sulle rispettive piattaforme online e, in modo puntuale, alla Tv. È inoltre prevista la messa in onda dei momenti salienti dei restanti incontri della Women's Super League.

Calcio d'inizio della stagione in diretta il 13 agosto

Il primo appuntamento della nuova stagione è la partita inaugurale del campionato fra l'Fc San Gallo-Staad e il Grasshopper Club Zurigo il 13 agosto alle 20. Il match sarà trasmesso su Srf zwei e Rsi LA2, mentre la Rts lo proporrà in diretta streaming.

La maggior parte degli incontri trasmessi, potranno essere seguiti sulle piattaforme online e la diretta televisiva sarà riservata alle partite clou. È inoltre prevista la messa in onda dei momenti salienti dei restanti incontri della Women's Super League. Ssr e Associazione Svizzera di Football hanno raggiunto un accordo in tal senso, di cui non divulgano i dettagli.

"La SSR tiene conto del crescente interesse verso il calcio femminile"

Tatjana Haenni, direttrice Calcio femminile all'Asf, commenta positivamente l'ampliamento della copertura da parte della Ssr: "Siamo convinti che il calcio femminile abbia un grande potenziale di crescita anche in Svizzera. È quindi particolarmente importante favorirne lo sviluppo a tutti i livelli. La copertura mediatica è un tassello importante nell'ottica di una promozione duratura del calcio femminile in Svizzera."

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport Ssr e Sport Srf afferma che "da tempo, la Ssr garantisce al calcio femminile elvetico una piattaforma mediatica continua. Sono lieto che ora anche la Women's Super League sia parte dell'offerta, assieme agli incontri della Nazionale rossocrociata, alle fasi finali dei Campionati mondiali ed europei, alla finale di Coppa e a una selezione di incontri di Champions League."

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE