Calcio

La Nati a San Gallo con la Croazia e poi in casa del Belgio

L'Asf ha reso noto il calendario completo della selezione di Petkovic da settembre a novembre, che comprende sei sfide di Nations League e le due amichevoli

8 luglio 2020
|

Il calendario della Nazionale A svizzera nell’autunno 2020 è completo. Dopo le sei partite di UEFA Nations League sono ormai noti anche i due avversari nella seconda e terza finestra dedicata alle partite internazionali, nello specifico due amichevoli: mercoledì 7 ottobre (ore 20.45) la Svizzera affronterà la Croazia al Kybunpark di San Gallo, mentre l'11 novembre (sempre mercoledì alle 20.45) farà visita al Belgio allo Stade Roi Baudoin di Bruxelles. Le due partite contro la Croazia, finalista nell’ultimo Mondiale, ed il Belgio, attuale leader del ranking mondiale, avrebbero dovuto originariamente dare il via, alla fine di marzo, al 2020 per Sommer e compagni, ma la situazione globale legata al coronavirus ha spostato di diversi mesi i confronti contro le compagini numero 6 (Croazia) e numero 1 (Belgio) del ranking mondiale.

L’allenatore della Nazionale Vladimir Petkovic non vede l’ora di affrontare le due partite internazionali: “Il fatto che la Svizzera giochi contro la Croazia ed il Belgio, due nazioni che al Mondiale 2018 sono arrivate in finale e semifinale, rispecchia il nostro valore a livello internazionale. Partite di questo genere non sarebbero state pensabili qualche anno fa. Questi test ci danno la possibilità di sfidarci ad altissimo livello, potendo così migliorarci ulteriormente».

L’esigente programma fino a fine anno della Nazionale A svizzera, pieno di partite con delle squadre della Top 24 mondiale, si aprirà a inizio settembre con le due partite della UEFA Nations League, fuori casa contro l’Ucraina (3 settembre a Lviv) e a Basilea contro la Germania (6 settembre).

Il programma della Nazionale A nell’autunno 2020

3 settembre, ore 20.45: Ucraina – Svizzera a Lviv (UEFA Nations League)
6 settembre, ore 20.45: Svizzera – Germania a Basilea (UEFA Nations League)
7 ottobre, ore 20.45: Svizzera – Croazia a San Gallo (partita internazionale)
10 ottobre, ore 20.45: Spagna – Svizzera (UEFA Nations League/luogo della partita non ancora noto)
13 ottobre, ore 20.45: Germania – Svizzera (UEFA Nations League/luogo della partita non ancora
noto)
11 novembre, ore 20.45: Belgio – Svizzera a Bruxelles (partita internazionale)
14 novembre, ore 20.45: Svizzera – Spagna (UEFA Nations League/luogo della partita non ancora
noto)
17 novembre, ore 20.45: Svizzera – Ucraina (UEFA Nations League/luogo della partita non ancora
noto)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE