Calcio

Basilea, l'avventura continentale proseguirà in Germania

A Lisbona si doverebbe giocare la fase finale di Champions; A Duisbirg, Düsseldorf, Gelsenkirchen e Colonia il Final Eight di Europa League

Renani in attesa (Keystone)
15 giugno 2020
|

È con tutta probabilità in Germania che il Basilea vivrà tutto il resto della sua avventura nell'edizione 2019/20 di Europa League. Mentre a Lisbona, sull'arco di dieci giorni, si disputerà il torneo finale di Champions League, tra le ozzo compagini ancora in lizza. Sarebbe questo il 'succo' dei colloqui odierni tra i club e l'Uefa, come riferisce l'agenzia di stampa Reuters citando una fonte anonima: l'Uefa al momento non ha tuttavia voluto commentare la notizia.

In Champions League, i quarti di finale si giocheranno nella capitale portoghese a partire dal 10 agosto, con le semifinali del 18 e 19 agosto e la finale programmata il 23 agosto, partite, queste, che si giocheranno a porte chiuse. L'uefa, sempre secondo la fonte citata dalla Reuters, vorrebbe tuttavia lasciare aperta un'altra opzione, a dipendenza dell'evoluzione della pandemia di coronavirus.

Il Basilea tornerà probabilmente in Germania

In Europa League si giocherà secondo un formato simile, ma in Germania. Le città ospitanti del 'Final Eight' saranno Duisburg, Düsseldorf, Gelsenkirchen e Colonia. Il Basilea è l'unico club svizzero ancora rappresentato sulla ribalta continentale. Dopo la vittoria per 3-0 a Francoforte nel primo turno degli ultimi sedicesimi did finale (a porte chiuse), i renani sono in pole position per staccare uno dei biglietti per il torneo finale.

La Supercoppa, che metterà l'uno di fronte all'altro vincitore di Champions League ed Europa League, si giocherà a Budapest il 24 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE