Calcio

Martedì cruciale per Champions, Europa League ed Euro 2020

L'Uefa, in videoconferenza con le Federazioni calcistiche continentali discuterà le modalità per proseguire (o meno) la satgione

Futuro incerto (Keystone)
12 marzo 2020
|

La Uefa ha indetto per martedì una videoconferenza con le Federazioni calcistiche europee per decidere il proseguimento di Champions League ed Europa League, nonché lo svolgimento dell'Euro 2020.

Mentre i campionati europei sono profondamente sconvolti dalla pandemia di Covid-19, diverse squadre sono in quarantena, come la Juventus Torino e il Real Madrid, e diversi media danno per imminente la sospensione dei vari campionati e va sempre più prendendo consistenza l'ipotesi di un rinvio dell'Euro, l'Uefa ha fatto sapere tramite un comunicato di aver "invitato i rappresentanti delle 55 associazioni associate (...) a riunioni in videoconferenza per discutere la risposta del calcio europeo all'epidemia. Le discussioni riguarderanno tutte le competizioni nazionali ed europee, compreso Euro 2020".

L'incontro è in agenda per martedì 17, giorno in cui sono previste le partite di Champions League tra Juventus-Lyon e Manchester City-Real Madrid, sfide che coinvolgono due squadre particolarmente colpite dal virus.

L'Uefa ha inoltre annunciato il rinvio di tutte le competizioni giovanili, tanto maschili quanto femminili, in programma tra il 14 marzo e il 14 aprile nelle categorie Under 17 e Under 19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE