Calcio

Euro 2020, i calciatori turchi rifanno il saluto militare

Nel match con la Francia altro omaggio dei giocatori della nazionale ai soldati, com'era già successo contro l'Albania. Sugli spalti striscione "Basta massacri”.

Keystone
15 ottobre 2019
|

Nuovo saluto militare per i calciatori turchi. Al momento del pareggio contro la Francia (1-1) allo Stade de France, alle porte di Parigi, diversi giocatori della nazionale di Ankara hanno ripetuto il controverso gesto, omaggio ai soldati turchi impegnati nell’offensiva contro i curdi in Siria. Nell’immagine che ora impazza sui social network, almeno sette giocatori della mezzaluna si sono riuniti vicino al palo del corner, posando con la mano destra tesa sulla fronte al momento del pareggio, esattamente come nel match di venerdì scorso contro l’Albania.

Sul finire della partita sugli spalti è comparso uno striscione filo-curdo che ha scatenato i fischi dei tifosi turchi. "Smetti di uccidere i curdi", si leggeva in lettere rosse. Lo striscione è stato subito rimosso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE