Calcio

Fcz, si costituisce il 16enne che ieri ha picchiato un uomo

È un tifoso del Football Club Zurigo. Si è presentato alla Polizia dopo aver visto il comunicato

(archivio Keystone)
16 agosto 2019
|

Il presunto autore dell'aggressione di un padre di famiglia 40enne, gravemente ferito al capo davanti ai suoi figli a una fermata del bus dopo la partita tra il FC Zurigo (FCZ) e la compagine del San Gallo (FCSG) di mercoledì sera, si è costituito. È un fan 16enne del FCZ, indica la polizia comunale in una nota odierna.

L'adolescente si è presentato a un posto di polizia nel canton Zurigo poche ore dopo la pubblicazione – ieri, da parte delle forze dell'ordine –, di un comunicato stampa sull'aggressione. Il giovane è stato fermato, interrogato dal gruppo di esperti del servizio minorile della polizia comunale e consegnato al ministero pubblico per minorenni.

La vittima, che non aveva assistito all'incontro di calcio, si apprestava a salire su un autobus con i suoi due figli piccoli e una carrozzella, quando il giovane gli si è posto davanti sferrandogli un pugno in faccia. Il 40enne ha dovuto essere ricoverato in ospedale con gravi ferite alla testa. L'aggressore è poi fuggito con diversi altri tifosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE