laRegione
Ti-Press/F. Agosta
Calcio
13.08.19 - 18:340
Aggiornamento : 21:05

Ac Bellinzona, Jacobacci al posto di Tirapelle

I granata hanno esonerato il tecnico italiano per sostituirlo con l'ex giocatore granata, che la Promotion League ha già vinto con il Kriens

Tre partite di campionato, delle quali due perse, costano la panchina al tecnico dell'Ac Bellinzona Luigi Tirapelle, sostituito alla guida dei granata da Maurizio Jacobacci. 

«Decisione sofferta – spiega il presidente dell'Acb Paolo Righetti –, un provvedimento adottato dal comitato per porre rimedio a una situazione fattasi complicata. Ha pagato la tensione venutasi a creare attorno alla squadra, anche per per grandi aspettative che ci sono , non semplici da gestire. Gigi è una persona splendida, molto corretta: umanamente è la peggiore decisione che potessimo prendere, ma c'erano alcune piccole questioni aperte che nella sosta tra i due campionati e in questo primo scorcio di stagione non siamo riusciti a risolvere. Siccome non vogliamo lasciare nulla di intentato, abbiamo optato per il cambiamento. Riteniamo che Maurizio Jacobacci, ex calciatore granata, nonché mister che bene conosce la Promotion League per averla vinta anni fa con il Kriens, abbia il profilo adatto alla nostra realtà. A Tirapelle abbiamo proposto di restare, con un ruolo diverso, ci ha chiesto del tempo per decidere».

Potrebbe interessarti anche
Tags
ac bellinzona
tirapelle
bellinzona
jacobacci
granata
league
promotion league
tecnico
promotion
kriens
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile