Calcio

Il Lugano ingaggia Marco Aratore

A Chiasso invece giocheranno (in prestito) Epitaux (dal Sion) e il portiere Muci (da Cornaredo)

10 luglio 2019
|

Il Lugano annuncia l'ingaggio del centrocampista 28enne Marco Aratore. Originario di Basilea, arriva a Cornaredo in prestito fino al termine della stagione dalla squadra russa dell'Ural; in precedenza aveva vestito anche le maglie di Basilea, Thun e San Gallo. Nella sua carriera spicca la doppietta Coppa Svizzera e campionato ottenuta nel 2010 quando vestiva la maglia dei renani. Aratore si è già aggregato al gruppo nel ritiro estivo della squadra e sta viaggiando in questo momento verso Bolzano, dove stasera la squadra giocherà un incontro amichevole contro l'Ingolstadt.
Il Chiasso dal canto suo ha raggiunto un accordo col Sion per il trasferimento a titolo definitivo in maglia rossoblù del giocatore svizzero Hervé Epitaux (classe 1996). Difensore, alto 1,82 m e nativo di La Chaux-de-Fonds,  ha già lavorato con Maccoppi nel settore giovanile del Neuchâtel. Il club comunica inoltre di aver siglato un’intesa col Lugano per il prestito fino a fine giugno 2020 del portiere Alexander José Maria Muci (classe 2000).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE