Calcio

L'Inter a Lugano per il turismo e la Casinò Cup

Il club italiano si allenerà (a porte chiuse) a Cornaredo dall'8 al 14 luglio. L'ultimo giorno si terrà un'amichevole con l'Fc Lugano

Ti-Press
14 giugno 2019
|

Come anticipato, l'Inter si preparerà per la nuova stagione agonistica a Lugano. Gli allenamenti sono previsti nella seconda settimana di luglio, dall'8 al 14. Una settimana che si concluderà con un incontro con l'FC Lugano.

A causa dei lavori di rifacimento delle sottostrutture del campo principale, l'Inter si allenerà nei campi laterali B1 e B2 – a porte chiuse per questioni di sicurezza. Ma, come detto, per il pubblico ci sarà l'amichevole di domenica 14 luglio alle 17.30, occasione speciale per diversi motivi. Sarà infatti la prima edizione della "Casinò Lugano Cup", il debutto del nuovo manto erboso richiesto per ottenere la licenza e dela tecnologia Var, adottata dalla Swiss Football League.

La decisione dell'Inter di soggiornare a Lugano è fonte di orgoglio per le autorità cittadine. E anche un'occasione per il turismo: Lugano Region e Ticino Turismo intendono approfittare dei canali di social media dell'Inter per promuovere il Luganese e il Ticino nei mercati lontani, in particolar modo nel mercato asiatico nel quale l’Inter FC sta posizionandosi tra i top club mondiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE