Calcio

Clamoroso Aarau, Xamax annichilito

Nell'andata dello spareggio per la Super League gli argoviesi si sono imposti 4-0 alla Maladière. E tra tre giorni ai neocastellani mancherà pure Nuzzolo.

30 maggio 2019
|

L'Aarau ha un piede in Super League, il Neuchâtel uno (se non due) in Challenge. Nell'andata dello spareggio promozione/relegazione tra la penultima della massima serie e la seconda della lega cadetta, gli argoviesi sono andati clamorosamente a imporsi 4-0 in casa dei neocastellani, che rischiano quindi lasciare dopo una sola stagione l'élite del calcio svizzero, ritrovata circa un anno fa a sei anni dall'ultima volta (2011-12, quando il club fallì e fu costretto a ripartire dalla 2a Lega interregionale). Alla Maladière gli uomini di Patrick Rahmen hanno fatto la differenza già nei primi 45 minuti, chiusi avanti 3-0 grazie alle reti di Maierhofer, Tasar e Misic. Nella ripresa l'espulsione (per proteste) del bomber di casa Nuzzolo ha ulteriormente complicato le cose per i giocatori di Stéphane Henchoz, che hanno in seguito subito il 4-0 di Tasar e che domenica al Brügglifeld nella sfida di ritorno (ore 16) avranno bisogno un vero e proprio miracolo per ribaltare la situazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE