Calcio

Muore in campo un superstite dello schianto della Chapecoense

Il giornalista Rafael Henzel, uno dei dieci sopravvissuti al disastro del velivolo con a bordo la squadra brasiliana, è deceduto per un infarto mentre giocava a calcio

Keystone
27 marzo 2019
|

A volte il destino sa essere proprio beffardo. Il giornalista Rafael Henzel, uno dei dieci sopravvissuti allo schianto aereo del velivolo con a bordo la squadra di calcio brasiliana della Chapecoense, è morto in campo a causa di un infarto.  “Stava giocando a calcio con degli amici quando è stato vittima di un arresto cardiaco”, hanno comunicato i suoi colleghi della Radio Oeste Central di Chapecó. 

'Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo'

'Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo'. Questo il titolo del libro scritto dal reporter 45enne dopo essere sopravvissuto all'incidente aereo. In un comunicato, il club brasiliano ha espresso “profonda tristezza”. 

La tragedia, accaduta il 28 novembre 2016, aveva comportato la morte di 71 persone, di cui 19 giocatori della compagine che si stava recando a Medellin per disputare la sfida di andata della finale della Coppa Sudamericana. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE