Calcio

La Vecchia Signora contro i giovani Lancieri

Nei quarti di finale di Champions League la Juventus sfiderà l'Ajax. Liverpool-Porto, Tottenham-Manchester City e Barcellona-Manchester United le altre sfide.

15 marzo 2019
|

Il prossimo ostacolo della Juventus sulla strada verso la tanto agognata terza Champions League sarà l'Ajax. Nel sorteggio dei quarti di finale (ai quali gli uomini di Allegri sono approdati dopo aver ribaltato, grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, il 2-0 subito all'andata degli ottavi in casa dell'Atletico) svoltosi a Nyon, i bianconeri hanno infatti pescato la compagine olandese, capace a sua volta di una sorta di miracolo nel turno precedendo eliminando i triplici detentori del titolo del Real Madrid. Gli altri accoppiamenti delle sfide che si giocheranno il 9 e 10 aprile (andata) e il 16 e 17 dello stesso mese (ritorno) sono Liverpool-Porto, Tottenham-Manchester City e Barcellona-Manchester United.

Per la prima volta è anche già stato effettuato il sorteggio delle semifinali (30 aprile-1 maggio/7-8 maggio): il vincitore della sfida tra Juventus e Ajax si scontrerà con Tottenham o Manchester City, mentre Liverpool e Porto ad attenderli troveranno il Barça o il ManU.

In Europa League il big match è Napoli-Arsenal

Nei quarti di Europa League (andata l'11 aprile, ritorno il 18) ci sarà un duello tutto rossocrociato tra l'Eintracht Francoforte di Gelson Fernandes (che nel decisivo successo 1-0 a San Siro contro l'Inter di giovedì ha scontato il turno di squalifica) e il Benfica di Haris Seferovic, al momento ancora infortunato. L'Arsenal di Granit Xhaka e Stephan Lichtsteiner se la vedrà invece con il Napoli e la vincente di questo incontro al penultimo atto troverà sicuramente una spagnola, ossia chi sopravviverà allo scontro tra connazionali tra Villareal e Valencia. L'ultimo match (da cui scaturirà l'avversario di Eintracht o Benfica) metterà di fronte Chelsea e Slavia Praga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE