Calcio

Var anche in Super League, i club dicono di sì

Luce verde al Video Assistant Referee da parte dei club di Swiss Football League, alla cui testa è stato rieletto Heinrich Schifferle

Anche in Svizzera (Keystone)
23 novembre 2018
|

I club di Super e Challenge League hanno deciso di seguire l'esempio dei principali tornei europei. Dalla prossima stagione, il massimo campionato elvetico si avvarrà del Video Assistant Referee (Var). La riforma è stata approvata a grande maggioranza dall'Assemblea generale ordinaria svoltasi oggi a Berna.

Il Ceo di Swiss Football League Claudius Schäfer è felice: «La Super League deve restare una lega dinamica, innovativa e competitiva. Il calcio cambia ed è sempre più veloce. Ne consegue che l'aiuto tecnico è diventata una necessità».

Nel corso dell'assemblea, alla testa della Lega è stato confermato quale presidente Heinrich Schifferle, rieletto unitamente a tutti gli attuali otto membri del comitato. Quanto all'Associazione svizzera di calcio (Asf), l'ex presidente del Losanna Jean-François Collet (50 anni), oggi direttore del torneo di Gstaad, corre alla successione di Peter Gilliéron, il quale non ha sollecitato un nuovo mandato. L'elezione si terrà il 18 maggio 2019.

Rese note anche le date della stagione 2019/20: il primo turno del campionato di Super League è in agenda il weekend del 20 e 21 luglio. L'ultima giornata cadrà mercoledì e giovedì 20 e 21 maggio. Spareggi contro la retrocessione il 25 e 29 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE