Calcio

Le indicazioni per sostenere la Svizzera con Qatar e Belgio

La prevendita per l'amichevole del 14 novembre a Cornaredo partirà venerdì, quella per la sfida di Nations League (18 novembre a Lucerna) tra otto giorni

17 ottobre 2018
|

Si aprirà venerdì la prevendita per Svizzera-Qatar, amichevole che si terrà mercoledì 14 novembre a Cornaredo. Di seguito il comunicato dell'Asf con le indicazione, relative anche al successivo incontro di Nations League con il Belgio (18 novembre a Lucerna):

“La Nazionale A svizzera disputerà mercoledì 14 novembre 2018 la partita contro il Qatar allo Stadio Cornaredo di Lugano. Il calcio d’inizio è stato prefissato per le ore 19.00. La prevendita dei biglietti si svolgerà come di consueto a partire dal 19 ottobre (14.00) attraverso Ticketcorner (www.ticketcorner.ch/nati oppure telefonicamente via 0900 800 800 alla tariffa di CHF 1.19/min). I prezzi variano tra CHF 10 per bambini sotto i 16 anni (dietro le porte), CHF 20 per adulti (dietro le porte), CHF 40 sulla tribuna opposta, e CHF 50 sulla tribuna principale. La capienza dello stadio per la partita contro il Qatar è di 5'500 spettatori. Il Qatar, paese ospitante dei prossimi Mondiali FIFA, non ha ancora mai partecipato a una fase finale di un Mondiale. Il paese situato nella penisola arabica occupa attualmente il 94° nel ranking FIFA ed è allenato dallo spagnolo Felix Sanchez. L’ultima partita della Nazionale svizzera a Lugano risale al giugno 2017. Nell’ambito della preparazione ai Mondiali in Russia, la selezione di Vladimir Petkovic riuscì ad imporsi contro il Giappone per 2-0 grazie alle reti di Ricardo Rodriguez e Haris Seferovic.

Questo incontro, il primo della storia tra i due paesi, servirà come preparazione verso l’ultima partita di UEFA Nations League, che avrà luogo il 18 novembre 2018. In quell’occasione la Svizzera affronterà il Belgio alla Swissporarena di Lucerna. La prevendita ufficiale per quell’incontro inizierà il 25 ottobre 2018 alle ore 14.00, e verrà svolta esclusivamente tramite Ticketcorner. I biglietti per gli adulti costeranno 25 CHF in tutti i settori. I biglietti per i bambini (fino a 16 anni) saranno disponibili nei settori B e D (dietro le porte) al prezzo unitario di 10 CHF. Quest’azione corona il 25° anniversario del partenariato fra l’Associazione Svizzera di Football e il Credit Suisse. All’incirca 14'600 posti a sedere saranno disponibili per questa partita.

Avviso importante per gli spettatori di Svizzera-Belgio a proposito dei mezzi pubblici

Nel fine settimana dal 17 al 18 novembre 2018 la stazione di Lucerna sarà chiusa per lavori. C’è perciò da aspettarsi più tempo per viaggiare e ulteriori cambi sui bus sostitutivi per i treni. Il cantiere non avrà effetto sui treni della Zentralbahn e sugli autobus della linea 20, che continueranno a circolare secondo l’orario regolare in direzione della fermata dello stadio Allmend/Messe. Si prega di controllare i propri collegamenti su www.ffs.ch o www.football.ch/eventinfo prima di mettersi in viaggio e di tenere conto di un tempo di viaggio più lungo per gli ultimi collegamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE