Calcio

Il Napoli si rilancia battendo il Liverpool

Costretto al pareggio al debutto in Champions a Belgrado, la squadra di Ancelotti ha piegato con merito 1-0 i Reds (gol di Insigne all'89')

Decisivo l'ingresso di Mertens nella ripresa (Keystone)
3 ottobre 2018
|

Il risultato più importante della serata di Champions è l'1-0 (Insigne all'89') con cui il Napoli ha battuto un Liverpool presentatosi al San Paolo in versione attendista, intenzionato a non bruciare troppe energie visto che in Premier nel weekend se la vedrà contro il Manchester City. Ottimo affare per la squadra di Ancelotti, costretta al pareggio al primo turno dalla Stella Rossa e obbligata al successo per non compromettere il cammino europeo, alle porte del doppio confronto contro il Psg di Neymar e soci, passato con un rotondo 6-1 sui serbi di Belgrado. Per i Reds, meritamente sconfitti, vi sarà la possibilità di rimediare nel doppio confronto con i serbi, ma è certo che al San Paolo hanno sprecato una favorevolissima occasione.

Tra i principali risultati della serata, spicca il successo esterno dell'Inter sul campo del Psv (2-1, Nainggolan e Icardi hanno ribaltato l'1-0 di Rosario).  Già vincitori contro il Tottenham, i nerazzurri salgono a quota 6 con il Barcellona, che ha liquidato la pratica Tottenham a Wembley (4-2). Bene anche il Borussia Dortmund di Lucien Favre (3-0 a un Monaco in crisi)

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE