Calcio

Lugano tutto cuore, Basilea rimontato (2-2)

Come a San Gallo, i bianconeri nella ripresa rimediano a un doppio svantaggio che sembrava letale

30 settembre 2018
|

A volte capita, di andare sotto di due reti e finire sull'orlo del baratro, salvo poi tornare in partita e portare a casa un punto prezioso. Al Lugano era successo a San Gallo, ed è capitano ancora, stavolta a Cornaredo, dove i padroni di casa hanno rimediato col cuore e con l'orgoglio al parziale di 0-2 con il quale il Basilea pareva aver deciso la partita a proprio favore.
Il bello del calcio, si dirà, ma intanto quella di Abascal è una squadra con il cuore, benché in difficoltà sul piano del gioco. Tant'è, il pareggio fora neon salva il posto ad Abascal, ma di certo dimostra che questo Lugano non abbassa la testa, di fronte alle difficoltà. Al contrario, alle avversità reagisce con il cuore. Il campionato non può proseguire con questi patemi, ma intanto il gruppo dimostra di essere compatto e duro a morire. Non è un cattivo punto di partenza, al contrario. Che serva o meno a salvare Abascal… lo dirà Renzetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE