Calcio

Lugano e Chiasso si dissociano dal Team Ticino

Mossa a sorpresa dei due club di Swiss Football League, i quali chiedono la convocazione di un'assemblea straordinaria

8 giugno 2018
|

Prosegue senza sosta la guerra interna al Team Ticino e alle sue istanze. In un comunicato diramato pochi minuti fa in modo congiunto da Lugano e Chiasso, si annunciano le dimissioni dei membri dei due club in seno al comitato del Team Ticino. E questo, almeno fino all'assemblea straordinaria la cui convocazione è stata chiesta dalle due società di Swiss Football League.

Questo è il testo del comunicato:
 F.C. Lugano SA e F.C. Chiasso 2005 SA comunicano che i propri rappresentanti in seno al Comitato dell’Associazione Team Ticino hanno rassegnato le loro dimissioni. 

Le due società, che rappresentano i due terzi dei soci del Team Ticino e sono le uniche società ticinesi in Swiss Football League, si dissociano completamente dall’attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci. 

A tal proposito FC Lugano SA e FC Chiasso 2005 SA, come previsto dallo statuto, hanno chiesto la convocazione dell’Assemblea Generale Straordinaria affinché vengano tutelati i propri diritti statutari. 

Sino alla nuova Assemblea i due club si dissociano totalmente da qualsiasi decisione presa da un Comitato che ritengono delegittimato dal proprio mandato e che non possa più validamente operare ai sensi dello statuto senza la presenza dei rappresentanti dei due club.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔