Calcio

La 'Nati' da lunedì a Lugano per preparare il Mondiale

Fino all'8 giugno dieci allenamenti (quattro aperti al pubblico) e un'amichevole (contro il Giappone). Borradori e Badaracco: una grande occasione.

((Ti-Press))
25 maggio 2018
|

Cosa combinerà la Nazionale svizzera al ‘Mundial’ calcistico in Russia sta scritto nelle stelle, forse. È invece già nero su bianco, ben scandito, il programma della sua permanenza luganese. Due settimane di ritiro, da lunedì prossimo 28 maggio fino all’8 giugno in vista del torneo iridato, che inizierà pr la Svizzera il 17 giugno contro il temibile Brasile. Dieci allenamenti, di cui quattro a porte aperte, e un’amichevole contro il Giappone venerdì 8 giugno alle 20.30, sempre nello Stadio di Cornaredo.

Basta un dettaglio per dare un’idea dell’importanza ‘pubblicitaria’ di questo ritiro: per l’incontro dell’8 giugno si sono accreditati circa 100 giornalisti nipponici. Sono invece 35 i giornalisti (svizzeri) accreditati per il ritiro, che seguiranno le fatiche degli atleti in vista del campionato e sicuramente racconteranno qualcosa anche della regione che li ospita.

La ‘Nati’ alloggerà presso l’albergo Villa Sassa: si bissa insomma in tutto e per (quasi) tutto il ritiro del 2016 che accompagnò la Svizzera agli Europei. Una grande occasione per veicolare in modo positivo la regione del lago di Lugano, è stato ripetuto alla conferenza stampa di presentazione dal sindaco Marco Borradori, dal municipale Roberto Badaracco e dalle numerose persone coinvolte nell’accoglienza della selezione.

Informazione importante  per i tifosi: per la partita dell’8 maggio le tribune sono già esaurite, restano disponibili posti in piedi acquistabili unicamente tramite ticketcorner.ch. Gli allenamenti a porte aperte si svolgeranno martedì 29 maggio (17.30), mercoledì 30 (10.30), giovedì 31 (17.30 e mercoledì 6 giugno (17.30).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔