Calcio

Hitz rinuncia ai Mondiali, al suo posto Mvogo

Il portiere dell'Augsburg, in procinto di cambiare squadra, ha informato Petkovic. Al camp di Lugano ci sarà anche il giovane Kobel (20 anni)

18 maggio 2018
|

Marwin Hitz non prenderà parte ai Mondiali in Russia. L'estremo difensore dell'Augsburg ha fatto sapere a Vladimir Petkovic di non essere disponibile per una selezione. Al posto di Hitz, che ha disputato 150 partite con le maglie di Wolfsburg e Augsburg e che è in procinto di cambiare club, il selezionatore elvetico ha deciso di convocare Yvon Mvogo. Il portiere del Lipsia sarà il numerop tre della gerarchia, alle spalle di Yann Sommer e di Roman Bürki. Dal canto suo, Gregor Kobel (Hoffenheim) diventa il numero quattro e sarà presente a Lugano in occasione del camp pre-Mondiale dal 27 maggio all'8 giugno. Petkovic e il preparatore dei portieri Patrick Foletti considerano Kobel un portiere di grande talento e di sicuro avvenire. Mvogo (23 anni) e Kobel (20) quest'anno sono stati impiegati dai rispettivi club soltanto sporadicamente. Entrambi, però, hanno già avuto esperienze con la massima selezione rossocrociata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔