Calcio

Speranze svanite, il Locarno del pallone è fallito

Lo ha comunicato poco fa allo stadio del Lido il presidente Michele Nicora a staff e (pochi) giocatori presenti per la ripresa degli allenamenti

18 gennaio 2018
|

Il Football Club Locarno non c'è più. Il fallimento è stato confermato alla Regione allo stadio del Lido pochi minuti fa da Michele Nicora. È stato lo stesso presidente a comunicare la notizia allo staff e ai (pochi) giocatori che si erano presentati per la ripresa degli allenamenti, prevista proprio questa sera.

Vana purtroppo la colletta lanciata da Giorgio Ghiringhelli, che aveva permesso in una decina di giorni di raccogliere promesse di versamento per quasi 90mila franchi. Non abbastanza, però, per convincere i giudici a revocare il fallimento; e nemmeno per concedere l'effetto sospensivo. Ne servivano almeno 150mila franchi.
“Ho ricevuto oggi la comunicazione, non posso più fare niente. È finita – ci ha spiegato un Nicora molto amareggiato, quasi con le lacrime agli occhi –. Per i giudici le garanzie e le prospettive non erano sufficienti per lasciarci andare avanti. Mi dispiace, ci ho provato".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔