Calcio regionale

Terza Lega, Ravecchia da applausi. Losone e Semine non mollano

Nel weekend che precede la pausa invernale, il Ravecchia di Bellanca trova un pari preziosissimo (4-4) contro il Locarno

(Moreno Hadzovic (Ravecchia) in azione)
3 novembre 2021
|

Lì, davanti a tutti nel Gruppo 2 di Terza Lega, c‘è ancora il Ravecchia guidato da Bellanca. La compagine bellinzonese esce con un punto dall’ostico impegno casalingo contro il favorito Locarno. Lo fa, oltremodo, sfoderando una prestazione degna di nota che evidenzia il carattere mai domo. 4-4 il punteggio finale alle Semine di Bellinzona. Sul triplo vantaggio firmato dalla doppietta di Studenovic e dalla marcatura di Bilinovac, il Locarno si è fatto riprendere dalla doppietta di Vigliante e dalla rete di Oezgenc. Toresani ha rimandato avanti le ’Bianche Casacche, ma a un minuto dalla fine è stato Carmelo Staropoli a realizzare il pari finale.

Rallenta il Gordola di Di Federico, costretto al pari (0-0) in casa del Riarena. Guadagnano terreno, invece, Losone e Semine. Gli “oranges” di Censi non hanno lasciato scampo al Verscio superandolo per 0-4 e mettendosi in tasca la vittoria numero otto in undici partite. Il Semine di Perini, dalla sua, continua a macinare punti e mantiene il podio nel mirino grazie al successo per 1-2 in casa del Minusio di Giallonardo.

Il Tenero di Fiori non è riuscito a dare continuità, venendo sconfitto per 2-5 in casa dai Biaschesi che, invece, hanno ormai preso un certo feeling con i tre punti. Doppiette di Top e Rima per i Biaschesi e rete di De Leonardis. Al Tenero non sono bastate, quindi, le reti di Manna e Di Benedetto. Prezioso successo per il Pro Daro di mister Raffa. I neroblù si sono imposti per 3-1 contro il Moesa fanalino di coda del torneo. Decidono la doppietta di Bajrami e il rigore di Bianchi. A segno Rizzi per il Moesa.

Torna a vedere la luce il Blenio guidato da Lanza. I biancorossi si sono aggiudicati l’importante scontro salvezza in casa contro il Monte Carasso per 2-0 grazie a una rete per tempo. Nei primi 45’ è stato Gardenghi a trovare il vantaggio prima del bis nel finale firmato Deluigi su rigore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE