Calcio regionale

Calcio regionale, i risultati del weekend più discusso

Non solo la maxirissa, ma anche risultati importanti per Collina, Monteceneri e Gordola. Ecco il riassunto

(Foto archivio Tipress)
21 settembre 2021
|

L’ultimo weekend calcistico in Ticino è stato decisamente uno dei più chiacchierati a livello cantonale degli ultimi anni. Purtroppo, ahinoi, non per le prodezze viste sui campi nelle leghe minori, ma per la vergognosa rissa scoppiata in uno dei campi di Terza Lega. Il maltempo, poi, ha fatto il resto. Sono stati quindi una manciata gli incontri disputati nel fine settimana.

Nei quattro incontri andati in scena in Seconda Lega gode il Collina d’Oro di Balmelli. I luganesi hanno sconfitto per 0-3 l’Arbedo con le reti degli ex Sergi e Simunac a cui si aggiunge il sigillo di Rocca. Vittoria utile per il morale per il Morbio. Gli “oranges” di Righi non hanno lasciato scampo al Vallemaggia, battendolo per 4-0 (Tino, Fasana, Memaj e Belluzzi i marcatori). Sorride per la prima volta in campionato il Coldrerio di Milesi, trionfante per 3-2 sul Rapid Lugano. Riprende a vincere anche il Malcantone di Bettinelli per 2-0 sul Solduno.

Allunga la striscia di risultati utili consecutivi il Monteceneri di Borsieri nel Gruppo 1 di Terza Lega. I biancoverdi hanno superato per 2-3 il Breganzona ottenendo il quinto successo in sei partite. Tre pari per 2-2 tra Boglia-Riva, Insubrica-Ligornetto e Giubiasco-Maroggia. Show del Cademario di Bühler, che ha annichilito il malcapitato Rancate per 13-0.

Il big match tra Semine e Locarno nel Gruppo 2 valido per la vetta è stato sospeso. Per ora non ci sono né vinti né vincitori, in attesa della decisione della Federazione. Prende così quota il Gordola. I gialloblù superano 2-1 i Biaschesi e si portano a quota 15 punti. Primo sorriso della stagione anche per il Verscio, impostosi per 2-1 sul Pro Daro. Il Tenero di Fiori fa proprio il derby (0-2) in casa del Minusio. Tre punti anche per il Losone targato Censi, abile a superare 0-2 il Riarena. Guadagna terreno anche il Ravecchia di Bellanca vincendo per 2-5 in casa del Blenio. È arrivata nel weekend anche la prima vittoria del Monte Carasso per 3-2 sul Moesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE