Calcio regionale

In cima c'è il Collina: il riassunto del weekend calcistico

Monteceneri leader del Gruppo 1 di Terza Lega. Vetta da dividere in tre nel Gruppo 2

(Foto Laborsport)
6 settembre 2021
|

Dopo 270 minuti di gioco, il campionato di Seconda Lega Regionale ha una propria capolista in solitaria a punteggio pieno. Parliamo del Collina d'Oro di Omar Balmelli, splendidamente al comando del torneo dopo essersi imposto per 1-2 in casa del Castello di Stefani grazie alle reti di Simunac e Sergi in un incontro accesissimo e terminato in nove contro nove.

Giunte alla terza giornata con due vittorie in due partite, Solduno e Vedeggio si sono divise la posta in palio dando vita a uno 0-0 che mantiene l'imbattibilità di entrambe. A quota sette punti troviamo anche il Malcantone di Stefano Bettinelli, trionfante in rimonta e (ancora) all'ultimo secondo per 1-2 contro il Morbio, ancora senza vittorie invece in questo avvio di stagione. Primi sorrisi stagionali per il Sementina (3-1 all'Agno) e Rapid Lugano (3-0 all'Arbedo). Centra, invece, il secondo successo in campionato il Cadenazzo di mister Guggia, 'giustiziere' del Coldrerio per 4-1 nell'anticipo del terzo turno. 

Nel Gruppo 1 di Terza Lega comanda, invece, il Monteceneri di Borsieri. I biancoverdi hanno superato per 2-1 il Comano (Lepori, Gottardi i marcatori) portandosi a quota sette punti. Il big match di giornata se l'è aggiudicato il Melide dell'esperto Shala, trionfante per 3-1 nei confronti del Ligornetto grazie alle reti di Islamaj, Mascazzini e Norris. Prosegue l'inizio da sogno del neopromosso Boglia Cadro. La squadra del Luganese ha superato il Cademario per 1-3 portandosi così a quota sei punti in classifica. Gli stessi punti li conta anche il Giubiasco di Casarotti, vincente venerdì per 0-1 in casa del Breganzona. Spettacolo e undici reti nel derby tra Vacallo e Maroggia, finito sul risultato di 8-3 per gli uomini di Croci-Torti. Primo squillo stagionale del Riva di Lippmann nell'incontro vinto per 1-0 nel derby con l'Insubrica. Vince per la seconda volta in stagione anche il Ceresio di Ahmeti.

Nel gruppo 2 prosegue il testa a testa a punteggio pieno tra Locarno, Semine e Gordola. Il Minusio guidato da Giallonardo si è imposto 0-1 in casa del Verscio consolidando la quarta posizione alle spalle del trio di testa. Vince per la prima volta anche il Tenero (2-1 al Monte Carasso). Pari e patta (2-2) tra Biaschesi e Losone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE