Calcio regionale

Primo stop per il Castello. Solduno sempre leader in Terza

Il riepilogo del calcio regionale tra partite rinviate, sorprese e qualche (piacevole) conferma. Guarda i video

Manuel Rivera, allenatore dell'Arbedo, sconfitto per il secondo weekend consecutivo
(© Ti-Press / Alessandro Crinari)
21 ottobre 2020
|

Un calcio al coronavirus e uno sui campi. Un altro weekend di calcio regionale è stato contraddistinto dall’emergenza sanitaria, che ha inevitabilmente rimodellato quelli che erano i palinsesti iniziali. Il nono turno di Seconda Lega è la giornata che potrebbe – solo il tempo lo svelerà – aver riaperto il campionato. Dopo otto partite è infatti caduto l’AS Castello targato Stefani, sconfitto nel derby contro i cugini del Morbio per 0-2 grazie alle reti di Asero e Caldirola. Successo, quello ottenuto dagli “oranges”, che porta la squadra di Righi al secondo posto con solo due punti di svantaggio dalla prima della classe. Tiene il passo l’Ascona di Dos Santos, che conserva la terza posizione grazie al 1-3 rifilato al Cadenazzo di mister Guggia.

Cade ancora l’Arbedo di Rivera, sconfitto in rimonta dal Vedeggio di Manzo per 2-1. Importante anche la vittoria ottenuta dal Sementina sul Malcantone. Il 2-1 firmato Sulaj e Censi trascina la banda di Berriche al sesto posto in classifica. Pirotecnico successo del Balerna, che stende per 4-3 un buon Rapid Lugano al termine di un incontro avvincente. È bastata la rete di Bilinovac al Vallemaggia per avere la meglio sul Coldrerio e ottenere il secondo successo filato.

Solo tre le sfide andate in scena nel Gruppo 1 di Terza Lega. L’Insubrica ha sconfitto per 4-1 i Carassesi nella serata di venerdì regalandosi tre punti dal sapore di tranquillità. Bene anche il Melide, che costringe al KO il Rancate per 2-0 grazie alla doppietta di Islamaj. Convince l’Agno, trionfante per 4-1 in casa contro il Monteceneri e ora al terzo posto in graduatoria.

Tutte in campo nel girone delle sopracenerine. Vincendo 1-3 in casa del Blenio, il Solduno consolida la prima posizione. Agevoli successi per Gordola e Verscio (5-1 su Monte Carasso e rispettivamente Azzurri). Tris del Ravecchia in casa del Sant’Antonino per conservare il secondo rango. Frenano Losone e Riarena: i primi costretti al pari dal Semine e i secondi sconfitti dalla Pro Daro. Quarto successo della stagione del Moesa, che ha sconfitto meritatamente il Tenero per 3-1. 

Video a curva di Margatv.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE