Calcio regionale

Weekend positivo per Castello, Collina e Solduno

Le prime in classifica di Seconda e Terza Lega rispondono presente. Solduno esagerato: nove reti per la vetta

(FOTO Laborsport)
6 ottobre 2020
|

Allunga il Castello in un weekend di rinvii

Il settimo turno di Seconda Lega è stato caratterizzato dalla pioggia di...rinvii. Le abbondanti precipitazioni che hanno colpito il Ticino nello scorso weekend hanno costretto allo slittamento di gran parte del palinsesto di tutti i campionati regionali.

Due sole le sfide disputatesi in Seconda Lega. È un fine settimana, quello appena archiviato, che sorride al Castello di mister Amedeo Stefani, sempre più solo in vetta alla classifica. Le "caprette" hanno sconfitto per 2-0 il Vallemaggia di Guntri (vedi video by margatv per gli highlights del match). A decidere la sfide e consegnare il successo numero sei in stagione ai biancorossi sono state le reti di Daghetti e Cutunic nella prima frazione di gioco.

Un successo reso ancora più prezioso dal pareggio del Morbio in casa del Sementina. Gli uomini di Righi non sono riusciti a portare a casa la posta piena dopo aver trovato il vantaggio con Caldirola a quattro minuti dal fischio finale. All'88esimo, infatti, i padroni di casa hanno riacciuffato il pari con Esposito costringendo gli "oranges" al pari che porta il Castello a +5 in classifica.

Turno d'Oro per il Collina

Anche nel Gruppo 1 sono solo due le sfide andate in scena nel weekend. Anche in questo caso, a scendere in campo è stato la capolista. Il Collina d'Oro non stecca il difficoltoso impegno contro il Monteceneri (highlights by Margatv) e centra la settima vittoria consecutiva grazie alla rete di Blattner (1-0 il risultato finale). 

Sorride pure il Vacallo di mister Ramon. La banda gialloverde si è imposta per 2-1 nei confronti dei Carassesi grazie ai sigilli di Dell'Ava e Sidari. Del capocannoniere del Gruppo 1, Michele Tundo, la rete della bandiera bellinzonese. 

Solduno esagerato e davanti a tutti

Fa la voce grossa il Solduno di Demir, che – complice i rinvii delle rivali – vola in cima alla classifica grazie al sonoro 0-9 rifilato al Moesa. In grande spolvero Coronel, autore di una tripletta, Soiero (quattro reti). Gli altri due gol sono stati messi a referto da Marra e Delafuente.

Tira un sospiro di sollievo il Sant'Antonino di Vincenzo Gennarino, che grazie a Giulini nei minuti di recupero è riuscito a trovare l'1-1 valso un punto contro il Blenio di Lanza, ancora a secco di vittorie. Quarta affermazione stagionale per il Semine di Passaretti. I bellinzonesi si sono imposti in rimonta per 3-1 in casa contro la Pro Daro grazie alle reti di Cianci, Blotti ed Ebibi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE