Calcio regionale

Seconda Lega, Arbedo in testa da solo: tutti i risultati

La squadra di Rivera fa cinque su cinque e prende margine sul Morbio, fermato dal Balerna. Ecco il resoconto del weekend

22 settembre 2019
|

Quinta giornata e primo vero scossone alla classifica di Seconda Lega. L’Arbedo di Manuel Rivera resta al comando da solo e a punteggio pieno. Un primato, quello dei bellinzonesi, legittimato dallo 0-1 con cui Simunac e compagni hanno steso il Cadenazzo di mister Berriche.

Non tiene il passo il Morbio di Alessio Righi, fermato sul pareggio dal Balerna di Pichierri nel derby momò che ha aperto la domenica di Seconda Lega. Alle reti “oranges” di Fasana e Tino hanno risposto i sigilli di Camilletti e Bernasconi.

Sul podio anche il Malcantone di Omar Copelli, al quarto successo in cinque gare. I neopromossi hanno steso per 1-2 il Coldrerio grazie ai timbri di Memaj e Spini. Successo agevole anche per l’altra neopromossa: il Sementina di Angelo Di Federico. I bellinzonesi hanno lasciato a zero il Rapid Lugano imponendosi per 3-0 e centrando il secondo successo della stagione.

Torna a sorridere dopo due battute d’arresto anche il Castello di Amedeo Stefani. Le “caprette” hanno steso l’Ascona con un secco 0-3 grazie alle marcature di Santillo, Pasini e Lagrotteria.

Sorride e ne ha ben donde il Minusio di Kazik Nicolò. I gialloneri hanno brillantemente superato il Cademario di Zanotti per 3-0 con le reti di Minelli, Pierantoni e Zanetti. Secondo successo filato per i locarnesi. Ancora a mani vuote, invece, il Cademario.

Pregevole vittoria per il Vedeggio di Alessandro Giallonardo. I blaugrana non hanno lasciato scampo al Vallemaggia e hanno strappato tre punti importanti a La Pineta, un campo in cui tutte faticano a ottenere punti. Le reti del 0-2 del Vedeggio portano le firme di Gianluca Santillo e Andrea Ceriani. (RV)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE