Calcio regionale

Seconda Lega, nel 21esimo turno vincono in testa e in coda

Il Balerna di Simone Pichierri risponde al successo del Gambarogno. Vincono Riarena e Ascona. Buon pari del Losone

(© Ti-Press / Francesca Agosta)
5 maggio 2019
|

È stata una 21esima giornata di Seconda Lega d’alta intensità quella che si è conclusa già nella serata di ieri. Il Balerna di Simone Pichierri è tornato a vincere dopo un periodo avaro di vittorie che ha permesso al Gambarogno di accorciare il gap con la prima della classe. I momò hanno superato per 3-1 il Vedeggio di Roberto Gatti rispondendo all’assalto del Gambarogno, che il venerdì sera ha piegato per 2-0 (Terzic, Borga) i cugini del Cadenazzo.

Non è andato oltre il pari l’Arbedo di Manuel Rivera contro il Losone di Bontognali. Nello scontro di venerdì, i bellinzonesi e gli “oranges” si sono lasciati sul 2-2. Di Simunac e Quaresima le reti per i biancorossi; doppietta di Pollini per il Losone che ha ottenuto un punto prezioso in ottica salvezza.

Trionfante anche il Castello guidato da Amedeo Stefani. Nel derby del Mendrisiotto contro il Morbio di Alessio Righi, le “caprette” si sono imposte per 3-1 confermandosi al quarto posto in classifica. Tre punti importanti anche quelli colti dal Minusio di Tami nel match casalingo contro il Rapid Lugano (3-1).

Si fa più serrata che mai la lotta per la salvezza in Seconda Lega. Vincono (quasi) tutte in coda alla classifica: l’Ascona di Riccio ha superato e coinvolto nella lotta alla sopravvivenza il Cademario di Zanotti (2-0). Convince ancora il Riarena di Mozzetti, alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Gli amaranto, che restano loro malgrado all’ultimo posto, hanno sconfitto per 2-1 il già salvo Vallemaggia di Patrick Donghi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE