Calcio regionale

Seconda Lega, 17esima giornata piena di big match

Tutte le statistiche dopo 1530 minuti di gioco. Balerna piglia tutto, Vallemaggia capolista in 'rimonta'

(Foto AS Cademario)
5 aprile 2019
|

18esima giornata di big match quella che attende il campionato di Seconda Lega. Dopo essere caduto in Coppa Ticino contro il Lema, il Balerna capolista ha subito l’occasione di riscattarsi ospitando l’Arbedo di Manuel Rivera, reduce da un avvio di 2019 non troppo esaltante dal punto di vista dei risultati. I neroblù hanno l’occasione di allungare a +12 in classifica dai bellinzonesi. Match importantissimo anche tra Vedeggio e Gambarogno: le formazioni di Gatti e Peschera, in piena lotta per il podio, si incontreranno domani sera in quello che si presenta come un incontro da non perdere. In ottica salvezza, il Cademario di Zanotti sfiderà il Riarena fanalino di coda, il Losone il Castello e l'Ascona il Minusio.

Balerna piglia tutto

Il Balerna resta incontrastato anche per quanto concerne il miglior reparto offensivo del torneo. I momò guardano tutti dall’alto al basso con 42 reti realizzate (2,47 in media per partita). Non incassando reti nell’ultima sfida contro l’Ascona, la difesa di Pichierri scalzano il Gambarogno e si impossessano anche dell’etichetta di miglior difesa con 12 reti subite in 17 incontri.

È ancora sfida Arbedo-Gambarogno per il trono dei ‘cleansheet’

Rispetto alla scorsa settimana nulla cambia nella sfida tra Gambarogno e Arbedo per il trono dei ‘cleansheet’. La speciale classifica continua a comandarla la formazione di Peschera con nove volte contro le otto dei biancorossi.

Vallemaggia capolista in rimonta

E in rimonta? Anche qui tutto invariato con il Vallemaggia di Patrick Donghi al comando con sette punti dei 25 punti conquistati dopo aver ribaltato una situazione di svantaggio.

Quante reti nel finale

315. Questo è il numero di reti messe a segno in 17 giornate in tutto il campionato di Seconda Lega. Di queste, ben 85 sono state messe a segno nell’ultimo quarto d’ora di gioco. A primeggiare anche in questo caso è il Balerna con 17 delle 40 reti totale realizzate a cavallo tra il 75’ e il 90’. Pure l’Arbedo ha dimostrato di possedere un certo feeling con la fase finale dell’incontro, mettendo a referto 12 delle 30 reti nell’ultimo quarto d’ora.

Le più sanzionate

Passano i minuti, ma Arbedo e Minusio si confermano anche al termine del 17esimo turno le “più cattive”. La classifica dei più sanzionati vede al primo posto l’Arbedo di Rivera con 57 cartellini (53 gialli e 4 rossi). Il Minusio di Tami insegue con 58 cartellini (52 gialli e 6 espulsioni).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE