Calcio regionale

Seconda Lega, la capolista Balerna ritrova il sorriso

Gli uomini di Simone Pichierri battono il Vallemaggia e confermano il primato in classifica. Inciampa il Morbio, continua il buon momento del Castello

19 novembre 2018
|

Nessuna sorpresa nel dodicesimo turno di Seconda Lega. Dopo due partite senza vittoria, il Balerna di Simone Pichierri è tornato al successo in casa contro il Vallemaggia (2-0) grazie alle reti di Baracchi e Preisig. Tre punti, quelli conquistati dai neroblù, che confermano il primato in classifica davanti all’Arbedo di Manuel Rivera, vincitore per 4-0 nel confronto di venerdì contro il Riarena fanalino di coda.

Continua il buon momento del Castello di Amedeo Stefani. Le ‘caprette’ hanno sconfitto in extremis (1-0) l’Ascona di Riccio grazie alla prodezza nel finale di Spagnuolo. La settima vittoria stagionale proietta i momò al terzo posto in classifica a quota 24 punti (come l’Arbedo).

A quota 24 punti è salito anche il Vedeggio di Roberto Gatti. Nel match casalingo contro il buon Cadenazzo di Berriche, i blaugrana si sono portati sul doppio vantaggio per poi subire la feroce rimonta dei bellinzonesi (2-2 il finale).

Una rete di Lamanna ha invece permesso al Gambarogno targato Tazio Peschera di avvicinarsi al podio e superare per 1-0 il Rapid Lugano di Shala, alla quarta sconfitta stagionale. I rossoneri sorridono a trentadue denti anche in virtù della sconfitta del Morbio per mano del Minusio di Tami (2-1).

Vince di rigore il Cademario di Matteo Zanotti. I malcantonesi – neopromossi in Seconda Lega – hanno superato e allungato in classifica nei confronti del Losone di Bontognali. A decidere l’incontro è stato un tiro dal dischetto di Casciotta.

Ecco la classifica (aggiornata) della Seconda Lega direttamente dalle nostre statistiche:

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE