Calcio regionale

Quinta vittoria stagionale, sorride il Sementina

L'attacco di mister Di Federico è il migliore della competizione, con una media di 2.83 gol a partita

(Ti-Press)
5 ottobre 2018
|

Al termine della sesta giornata di Terza Lega Gruppo 2 è il Sementina di Angelo Di Federico a sorridere. Nello scorso weekend i bellinzonesi hanno centrato la quinta vittoria stagionale, allungando sul Gordola (caduto in casa del Verscio) e il Monte Carasso di Mattia Casarotti.

Sementina, attacco super

Il reparto offensivo a disposizione di mister Di Federico risulta essere il migliore della competizione. Con 17 reti messe a segno finora (2.83 in media per partita), il Sementina guarda tutti dall’alto al basso nella classifica del miglior attacco. Seguono Tenero, Blenio, Moesa e Monte Carasso, tutte con 12 reti realizzate.

Gordola miglior difesa. Claro e Blenio le più “bucate”

Nonostante i tre gol incassati dal Verscio nello scorso turno, il Gordola di mister Wyss può vantare ancora la migliore difesa con 4 reti subite. Diverso il discorso per Claro e Blenio, che in sei partite sono state bucate 14 volte. Per quanto dimostrato finora, la fase difensiva del Gordola non deve preoccupare il proprio allenatore. Lo scivolone di settimana scorsa ha tolto un po’ di sicurezza ai gialloblù, ma non può ancora suonare come un campanello d’allarme. In sei incontri finora disputati, i locarnesi hanno mantenuto inviolata la propria porta in quattro circostanze. 

Sementina, Tenero, Blenio a braccetto “in rimonta”

Sono sette le squadre che fino ad adesso sono riuscite a vincere una partita ribaltando una situazione di svantaggio. Tre di queste (Sementina, Tenero, Blenio) hanno saputo anche incrementare il proprio bottino “in rimonta” grazie a un pareggio. Sono infatti loro a comandare la classifica dei “punti conquistati in rimonta”.

Sementina a “freddo”, Ravecchia quando emerge la stanchezza. Quando segnano le protagoniste

Ogni squadra ha un proprio periodo preferito per colpire gli avversari. Il Sementina, per esempio, risulta essere la compagine più veloce nell’andare a segno. Simic e compagni hanno realizzato quattro delle diciassette reti nel primo quarto d’ora di gioco. Il Blenio, dal canto suo, colpisce soprattutto negli ultimi quindici minuti del primo tempo. Sei delle undici reti dei biancorossi sono state realizzate in quel lasso di tempo. Il Ravecchia di Bellanca risulta invece essere la formazione con più reti realizzate nei concitati minuti finali (5 su 10).

Claro e Ravecchia le più “cattive"

È il Ravecchia la squadra più sanzionata del Gruppo 2 di Terza Lega con 20 cartellini, di cui 2 rossi. In media, la compagine di Bellanca si vede estrarre un cartellino ogni 27 minuti di gioco. Con tre espulsioni in 540’ è il Claro la più espulsa del torneo (un rosso ogni 180’).

Gli articoli originali ed in esclusiva per laregione.ch sul calcio regionale sono pubblicati grazie alla collaborazione con laborsport.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE