BASKET

‘È bello essere a casa, tornerò in campo con Phoenix’

Per la prima volta dalla sua liberazione, Brittney Griner si è espressa su Instagram: ‘Gli ultimi dieci mesi sono stati una battaglia costante’

Nei giorni del processo in Russia
16 dicembre 2022
|

La superstar del basket femminile Brittney Griner ha espresso venerdì la sua gratitudine per essere tornata negli Stati Uniti dopo dieci mesi di carcere in Russia. In un post su Instagram ha assicurato che tornerà a giocare in campionato già da questa stagione. "È bello essere a casa. Gli ultimi dieci mesi sono stati una battaglia costante", ha dichiarato sul social network, parlando pubblicamente per la prima volta.

Ha ringraziato la moglie Cherelle Griner, il presidente Joe Biden e la squadra texana delle Phoenix Mercury, per la quale ha dichiarato che giocherà anche in questa stagione. "Voglio essere molto chiara: intendo giocare a basket per le Phoenix Mercury della Wnba in questa stagione", ha dichiarato.

Brittney Griner era stata arrestata a febbraio con l’accusa di traffico di droga (era in possesso di un liquido per sigarette alla canapa) quando era stata ingaggiata dalla squadra russa di Ekaterinburg durante l’off-season statunitense, una pratica comune. Condannata a nove anni di carcere e poi trasferita in una colonia penale nella Russia centrale, è stata rilasciata dopo lunghe trattative in cambio del trafficante d’armi russo Viktor Bout, che stava scontando una condanna a 25 anni in un carcere statunitense.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE