Basket

Coppa Ticino, doppietta bellinzonese

Le sopracenerine si sono imposte sia nell’U14 sia nell’U16

14 dicembre 2022
|

La scorsa settimana si sono tenute le finali di Coppa Ticino, nelle quali la Pallacanestro Bellinzona ha conquistato la doppietta nelle due categorie femminili presenti (U14 e U16). Le finali sono andate in scena al Palasport e alle Scuole Medie 2 di Bellinzona, organizzate in collaborazione tra le società Pallacanestro Bellinzona e BC79 Arbedo. In entrambe le categorie, a sfidarsi sono stati il Riva e il Bellinzona. Nella finale U14 non c’è stata storia: il Bellinzona ha prevalso fin dai primi minuti grazie a un collettivo che sta dominando anche in campionato, dove la squadra è ancora imbattuta. Le ragazze bellinzonesi, grazie a un gioco coeso e ad alcune brillanti individualità, hanno battuto il Riva 94-31.

Più emozionante e combattuta su ogni pallone la finale U16: le bellinzonesi sono partite bene nel primo tempo, cogliendo di sorpresa le avversarie e creando un divario di 10 punti, un vantaggio mantenuto fino a metà partita. Nel terzo tempo è arrivato il blackout: i troppi errori su canestri facili e un gioco poco attento sul piano del collettivo hanno permesso alle rivensi di recuperare e portarsi a -7. Nell’ultimo quarto c’è stata però la reazione delle padrone di casa, che hanno conquistato la coppa per il secondo anno consecutivo con un risultato di 46-31.

U14
Bellinzona - Riva 94-31
Bellinzona: Andia Hermans (8), Ferrise (10), Lembo (21), Radic (12), Rigolli,
Scanga (16), Sena (6), Tran (5), Versi (10), Vincenzi, Watkins (6)


U16
Bellinzona - Riva 46-31
Bellinzona: Adeyanju (11), Bernasconi (11), Boccuni, Cicek, Giudicetti, Matic
(4), Porro (3), Rigassi, Vicentini (17), Vincenzi

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE