BASKET

In campo solo i Tigers, con un impegno alla portata

Riposa la Spinelli Massagno. Il Lugano ospita la Cenerentola Swiss Central per confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane

Weekend con i soli Tigers in campo fra le ticinesi: la Spinelli riposa dopo l’impegno-passeggiata di mercoledì contro gli Starwings.

All’Elvetico, alle 17 è di scena Swiss Central, Cenerentola del campionato dopo 7 partite giocate, come i bianconeri, con una sola vittoria all’attivo. I lucernesi hanno un rapporto punti fatti e punti subiti di 65 a 90 e quindi non si può certamente definirli degli spauracchi. Però, e lo abbiamo visto più volte, non bisogna mai dare nulla per scontato, soprattutto nel basket, dove il bersaglio non è largo oltre i 7 metri come nel calcio. Inoltre, è sufficiente avere la mente altrove e la vita si complica subito. Montini dovrebbe recuperare Ross a meno che, per non rischiare ricadute nefaste, lo lasci ancora in panchina o magari con un impiego molto basso.

Il Lugano, reduce dalla bella prova contro il Nyon, ha tutte le carte in regola per arrivare a mettere altri due punti in carniere e passare fra le prime sei. Contro i vodesi tutti hanno dato il loro apporto sui due lati del campo, dimostrando di entrare sempre più nei concetti difensivi e offensivi che il coach predica da inizio stagione. E se in attacco le cose sono sempre più funzionali e con gente come Warden che ha acquisito maggior sicurezza, ma anche i vari Matasic, Mina e Dell’Acqua, si può pensare a una ulteriore crescita del gruppo. Se poi la difesa saprà essere più determinata nei tagliafuori e nelle aperture di contropiede, i bianconeri potrebbero diventare un brutto avversario per diverse squadre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE