roller hockey

Buona la ‘prima’ per il Biasca: espugnato il Queue d’Arve

I viola inaugurano il 2023 imponendosi 4-2 a Ginevra e salgono così al terzo rango in classifica

(Ti-Press/Crinari)
17 gennaio 2023
|

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per i viola, impostisi per 4-2 nella prima trasferta del 2023, nonché prima sfida della stagione contro il Ginevra. I rivieraschi avevano chiuso l’anno con una vittoria ai rigori contro il Wimmis e hanno dimostrato che la pausa natalizia nulla ha tolto al loro smalto, scendendo in pista con la giusta attitudine per guadagnarsi la posta piena in terra romanda.

La partita si è aperta all’insegna della regola "gol sbagliato, gol subito", con i ginevrini che hanno avuto una ghiotta occasione al 13’. Impeccabile in questo caso Figueiredo nel negare il vantaggio da distanza ravvicinata a Gaël Jimenez. Sfruttando il buon momentum il Ginevra ha insistito, ma proprio da questa insistenza è scaturita la ripartenza decisiva in 2 contro 1 di Gregorio Boll e Pablo Saez, che al 13’ ha aperto le marcature. I padroni di casa hanno trovato il pareggio 5 minuti dopo, al 18’, su rigore di Tercier per un cartellino blu rimediato da Bigiotti.

Al 23’, il Ginevra ha assaporato l’illusione del vantaggio ma la rete, viziata da un colpo di bastone sull’estremo difensore del Biasca, è stata prontamente annullata. È ancora la compagine capitanata da Ruggiero ad andare in vantaggio allo scadere del primo tempo: il portiere David Cosme concede un rebound nell’area su una prima conclusione di Devittori e Gregorio Boll ne approfitta per insaccare.
Come nel primo periodo, sono nuovamente gli ospiti a sfruttare le imprecisioni offensive dei giallorossi. Saez intercetta una pallina mal gestita da Nunez De Miranda e innesca un altro 2 contro 1 capitalizzato stavolta da Devittori: 1-3 per il Biasca al 41’. 7 secondi: tanto è bastato alla squadra ospite per infrangere le speranze di rimonta dei romandi, che avevano ridotto lo scarto con la rete del 2-3 al 47’39’’. Capitan Ruggiero fulmina David Cosme su rigore diretto, mandando definitivamente la partita agli archivi.

Un Biasca concentrato e cinico si regala così il terzo posto in classifica con 16 punti e può ora guardare alla ghiotta occasione di consolidare ulteriormente la propria posizione nell’incontro casalingo di sabato 21 gennaio contro l’Uri, fanalino di coda del gruppo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE