volley

Quarta vittoria consecutiva per il Volley Lugano

Le bianconere si impongono 3-0 contro il Cheseaux

Le ticinesi possono nuovamente festeggiare
13 novembre 2022
|

Questo splendido Volley Lugano di inizio stagione, che sorprende positivamente di partita in partita, ha la meglio sullo Cheseaux che si era presentato in Ticino con l’obiettivo di superare le avversarie dirette per conquistare il terzo posto in classifica.

Le bianconere hanno vinto 3-0, ma il risultato rotondo non deve ingannare; le coriacee ospiti vodesi non hanno regalato nulla e la partita è stata vibrante e avvincente, con le due squadre rivelazione di questo inizio di campionato che hanno dato il meglio di loro stesse cercando di superarsi vicendevolmente.

Durante il primo parziale capitan Kantor e compagne sembrano prendere il sopravvento, ma lo Cheseaux combatte e repentinamente rimette in bilico il risultato; il Lugano però mantiene le distanze e vince la frazione 25-20. Anche il secondo set è combattuto, con le locali che prendono il sopravvento grazie a un allungo finale decisivo. Durante la terza frazione, le combattive ospiti prendono l’iniziativa e mantengono un discreto vantaggio fino a quasi fine periodo; ma mai come quest’anno le ragazze di coach Apostolos Oikonomou non si danno mai per vinte e con un pirotecnico quanto inusuale 36-34, in un set durato quasi 40 minuti, incamerano la vittoria piena.
La quarta vittoria consecutiva consolida l’inaspettato ma meritato terzo posto in classifica (secondo in attesa delle altre partite del weekend) per le sempre più convincenti luganesi; premiata quale Mvp a fine partita la Mobiliare Top Scorer Nada Meawad, ma è il team che ha dato una notevole dimostrazione di compattezza.

Volley Lugano - Cheseaux (25-20 25-22 36-34) 3-0

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE